Come si lavora

Agricoltura Biologica e Biodinamica

Qualità dei prodotti ortofrutticoli

Abbiamo stabilito uno standard di qualità per frutta e ortaggi tali che il compratore può contare su alcuni standard minimi che coinvolgono dimensione, colore e maturazione.
Appositi organismi sono chiamati a far rispettare questi standard per mezzo di un servizio di ispezione che adotta in ogni paese propri criteri che dipendono da circostanze locali.

Per soddisfare le caratteristiche minime di qualità i frutti devono essere:

– interi;
– sani;
– puliti;
– esenti da umidità esterna anormale;
– esenti da odore e/o sapore estraneo.

Al fine di rispettare questi parametri minimi, i frutti devono essere raccolti con cura: la raccolta rientra infatti nelle operazioni che contribuiscono all’ottenimento di un buon prodotto. I frutti devono essere sufficientemente sviluppati ed avere un grado di maturazione adeguato, tenendo conto del tempo di conservazione, della durata del trasporto e della distribuzione.

Agricoltura Biologica e Biodinamica
Azienda Agricola Augusto & Flavio Desiderio

Azienda & Mission

Agricoltura Biodinamica

L’azienda Desiderio da circa 27 anni si occupa di Agricoltura Biodinamica ed il capostipite Flavio Desiderio ha precorso i tempi (nel suo territorio) convertendo la sua azienda dal metodo convenzionale al Biodinamico…

Come si lavora

Abbiamo stabilito uno standard di qualità per frutta e ortaggi tali che il compratore può contare su alcuni standard minimi che coinvolgono dimensione, colore e maturazione…

Qualità dei prodotti

l nostro prodotto ha proprietà apprezzabili sensorialmente e che, interagendo fra loro, determinano l’accettabilità del prodotto da parte del consumatore…